Rassegna Stampa

Qui Atalanta: anche Pasalic ko. La Dea a Firenze cerca punti per l’Europa che conta

Published on

La formazione nerazzurra arriva a Firenze in un momento non facile: sia per i risultati sia per gli infortuni delle ultime settimane

Resettare. Ripartire e sfruttare l’occasione alla luce del ko dell’Inter e del pareggio che ha frenato la corsa Champions del Milan. L’Atalanta ha un’opportunità per rimanere agganciata al treno dell’Europa che conta. L’avversario però è tutt’altro che semplice. La Fiorentina vede le finale di Coppa Italia e la semifinale di Conference League. Ma anche una rimonta clamorosa in campionato dopo un girone d’andata da dimenticare. Scrive il Corriere dello Sport.

Gasp ha già fiutato il pericolo in conferenza stampa, il tecnico ha ribadito più volte quale sarà la difficoltà dell’impegno

I nerazzurri possono però sfruttare l’andamento esterno, il terzo in questa serie A con 8 vittorie e 3 pareggi su 15 gare giocate. Un modo per esorcizzare il momento sfortunato segnato da un’infermeria affollata. L’unica notizia positiva riguarda Koopmeiners, l’olandese torna tra i convocati dopo il problema muscolare che lo ha tenuto fermo per oltre un mese. Assenti in cinque, tra cui Lookman, non ce la fa nemmeno Pasalic. Al suo posto spazio ad Ederson, l’ex Salernitana potrebbe essere avanzato sulla trequarti.

E se sul modulo ci sono pochissimi dubbi – Gasperini dovrebbe riconfermare il 3-4-1-2 -, sugli interpreti non mancano i punti di domanda. Hojlund è l’unico sicuro di un posto, con Boga candidato ad essere il partner d’attacco del danese. L’allenatore atalantino vuole affidarsi alle certezze per ritrovare il gol e affrontare un ambiente parecchio caldo. Lo scorso anno, nell’1-0 in favore dei padroni di casa, ci furono polemiche a non finire per il gol annullato a Malinovskyi. Ma l’obiettivo degli orobici è uno soltanto, quello di cancellare il passato per ritrovare l’Europa.

2 Comments

Popular Posts

Exit mobile version