Connect with us

News

Questione terzino: Celik e Munoz in corsa. Fiorentina tratta con il Genk

Viola a caccia di un terzino destro per colmare la lacuna per la partenza di Lirola. Si guarda all’estero

Sfumato Davide Zappacosta (29), che alla fine ha scelto l’Atalanta con la sua vetrina europea, i dirigenti della Fiorentina sono a caccia di un laterale basso, in grado di alternarsi con Lorenzo Venuti. Dalla Francia si fa sempre più forte la candidatura di Zeki Celik (24) del Lilla come erede di Pol Lirola. Resta sempre in corsa Daniel Munoz (25), terzino del Genk e della nazionale colombiana. Uno di quelli che ha fatto parlare positivamente di sé nell’ultima Coppa America. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Le prossime ore saranno decisive. Si tratta di un giocatore duttile, capace di muoversi con disinvoltura anche come centrale: propositivo e tatticamente intelligente, in poco più di un anno ha conquistato tutti. La prima richiesta era stata attorno ai 10 milioni di euro. Si lavora per ridimensionare le pretese dei belgi. In corsa, resta comunque Andrea Conti (27) del Milan, in orbita anche del Genoa, e pure Stryger Larsen (30) in uscita dall’Udinese.

A salutare fin da ieri mattina è stato Pol Lirola (23), arrivato dal Sassuolo nell’estate 2019 ma senza riuscire ad incidere quanto sperato nelle dinamiche del gioco viola. E’ tornato al Marsiglia, dove si era trasferito lo scorso gennaio in prestito: ha firmato un contratto di cinque anni. Nelle casse viola entreranno, complessivamente, una cifra complessiva attorno ai 13 milioni di euro, di cui 6,5 di base fissa.

128 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

128 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

128
0
Lascia un commento!x