Connect with us

Rassegna Stampa

Quelli che… rientrano a casa. Da Bianco a Distefano, chance in ritiro

Ben 19 i giovani di rientro, solo in quattro però avranno la possibilità di restare. Pierozzi può essere una risorsa

Più di una formazione. Anche se con ogni probabilità in diversi non saranno nemmeno convocati da Raffaele Palladino. Sono i giovani calciatori che rientreranno alla base dai rispettivi prestiti. Oggettivamente, dei diciannove totali, al massimo quattro possono provare a giocarsi la permanenza in prima squadra. Pochissime chance per gli altri, scrive La Nazione.

CENTROCAMPO E DIFESA. Partita aperta per Alessandro Bianco, classe 2002. Il prestito alla Reggiana gli ha fatto bene: 37 partite stagionali, 2 gol 2 assist. Più che altro Nesta gli ha regalato continuità ed era quello di cui aveva bisogno. Sarà sicuramente valutato in ritiro ed ha buone chance di rimanere per completare il reparto. Così come le proprie carte se le può giocare Lorenzo Lucchesi, una delle note più liete della Ternana che non è riuscita a salvarsi. Difensore mancino, classe 2003, specializzato nel fare il braccetto a sinistra in una linea a tre. Il suo percorso ricorda molto quello di Luca Ranieri.

ESTERNI. Gli altri che qualche chance ce l’hanno sono Niccolò Pierozzi e Filippo Distefano. Il primo ha fatto esperienza in una Salernitana disastrata. Ma ha giocato pur sempre in Serie A con una discreta continuità nella seconda parte di stagione. Sulla destra c’è abbondanza a meno che il mercato non si faccia pressante per Kayode. E poi Distefano, reduce da 7 gol in Serie B sempre con la Ternana. Su di lui un pensiero Palladino ce lo può fare. Esterno, seconda punta. Fu Italiano a consigliargli un anno in prestito in cadetteria per provare poi a prendersi la Fiorentina.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x