Colpani deve necessariamente svoltare. Fin qui si è visto troppo poco. E’ già costato 4 milioni, il riscatto varrà 12
Se Sottil ha cambiato marcia, c’è ancora chi come Andrea Colpani non è riuscito ad incidere, scrive il Corriere dello Sport.
POCO. Troppo poco quanto ha fatto vedere, finora. L’ex Monza sta faticando a riproporre alla Fiorentina le prestazioni sfoderate in Brianza. Raffaele Palladino ha fatto carte false per averlo con sé, salvo accogliere un attaccante in evidente difficoltà. O comunque molto discontinuo rispetto alle aspettative iniziali. Per quanto abbia dovuto convivere con diversi problemi fisici, la stagione del classe 1999 non è ancora decollata. Le occasioni sono arrivate: 19 partite in cui l’ex biancorosso ha realizzato appena 2 gol e dimostrato ben poco. Per molti il problema di Colpani pare essere psicologico: avrebbe, cioè, accusato il salto di qualità da Monza a Firenze. Sta di fatto che è tempo di segnali, i quali possono arrivare solo da lui.
FUTURO. La Fiorentina ha prelevato Colpani attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto. Fin qui è costato 4 milioni di euro, mentre l’eventuale riscatto varrà 12, per un totale di 16 milioni. Nel caso, al calciatore sarà garantito un contratto fino al 2029 per circa 2 milioni netti a stagione. Tutto sta nel capire se i viola riterranno opportuno confermarlo. Non è ancora il tempo dei giudizi definitivi, ma il futuro del Flaco passa inevitabilmente dai suoi piedi. Quindi, Colpani, se ci sei batti un colpo.
Di
Redazione LaViola.it