Erano tutti collegati alla tv domenica sera in casa Castrovilli. Anche lunedì, dopo il ko di Sensi, c’era speranza, poi svanita. A Novembre, però, Gaetano andrà in Nazionale
Ci ha sperato fino all’ultimo in una convocazione da parte del ct dell’Italia Roberto Mancini. Ma alla fine Gaetano Castrovilli ha dovuto rimandare il suo primo impegno con la nazionale azzurra. Come racconta La Nazione, dopo l’infortunio rimediato da Stefano Sensi domenica sera nel derby d’Italia, erano tutti collegati davanti alla tv: il centrocampista nella sua casa di Minervino assieme alla famiglia che lo ha raggiunto a Firenze per la partita con l’Udinese e che poi è tornata con lui in Puglia.
Quando Sensi è andato ko, lo spiraglio di vedere Castrovilli in Nazionale è diventato all’improvviso concreto persino nella mente del commissario tecnico, che per la terza volta in questa stagione ha assistito alla prova del numero 8 al «Franchi» rimanendone impressionato. Uno spiffero che però si è subito richiuso a vantaggio di Tonali che dopo il primo impegno con l’Under 21 sarà richiamato coi grandi a scapito proprio di Gaetano, che anche lunedì mattina è rimasto in attesa di buone notizie mentre la Fiorentina fino all’ultimo ha aspettato la mail della Federazione per festeggiare la chiamata. Tutto rimandato al mese di novembre.
Di
Redazione LaViola.it