Su La Repubblica in edicola stamani si parla del dualismo che si sta creando tra Sportiello e Dragowski. (…) Il gran teatrino della concorrenza è iniziato con Mihajlovic che in rosa aveva Frey e Boruc, ma dopo l’infortunio del francese si ritrovò anche Neto. Per il brasiliano è stata dura trovare la sua dimensione. All’inizio il ballottaggio con Boruc e poi quello con Viviano prima di prendersi la porta viola. (…)
Rassegna Stampa
Quella porta è sempre aperta: da Boruc a Neto, il grande via vai dei numeri uno
Almeno fino all’arrivo di Tatarusanu che ha rimesso in gioco tutto. Compresa qualche ruggine di troppo tra il portiere brasiliano e i Della Valle, che lo misero fuori squadra quando rifiutò di prolungare il contratto. Uno strappo che a luglio del 2015 lo portò alla Juve, sebbene nell’ultima parte di stagione avesse ripreso il suo posto da titolare in maglia viola a causa di un infortunio di Tatarusanu. Rientro giusto in tempo per dare una mano alla Fiorentina ad arrivare in semifinale di Coppa Italia ed Europa League e a chiudere il campionato al quarto posto. La magica Fiorentina di Montella. Ora Neto è al Valencia e ha una clausola di rescissione da 80 milioni.
Ma torniamo a Tatarusanu. Fu preso per mettere pressione addosso a Neto e per fargli capire che, se non rinnovava il contratto, la Fiorentina un’alternativa ce l’aveva. E, infatti, fu a lui che venne consegnata la maglia da titolare quando Neto si mise a fare il cattivo.
Però non sapeva, il buon Ciprian, che qualche anno dopo la società viola avrebbe fatto lo stesso giochino anche con lui. Infatti a gennaio dell’anno scorso i Della Valle hanno portato a Firenze Sportiello, uno venuto per giocare, non per fare la riserva. E così, appena è stato possibile, l’ultimo arrivato ha di nuovo spinto via chi c’era prima di lui. Con ovvio strascico polemico. «Allez Nantes e spero che i tifosi viola riusciranno finalmente a pronunciare il mio nome » ha scritto su Instagram il portiere romeno appena arrivato nella squadra di Claudio Ranieri.
Iscriviti
Login
14 Commenti
ultimi
Altre notizie Rassegna Stampa
-
Repubblica – Napoli, Beukema al posto di Rrahmani a Firenze. Prima convocazione per Gutierrez
Il punto sulla formazione azzurra, prossima avversaria dei viola in campionato Secondo La Repubblica,...
-
Nazione – Attenti a quei due: Fazzini e Lamptey insidiano Gud e Dodo
L’ex Empoli e il nazionale ghanese insidiano la titolarità dell’islandese e del brasiliano Come...
-
Udinese, Nani: “Zaniolo talento cristallino. L’ho visto maturato”
Le dichiarazioni del dirigente della società bianconera sull’ex viola Il ds dell’Udinese, Gianluca Nani...
-
Nazione – Gudmundsson, oggi la diagnosi dei medici della Fiorentina
Le ultime sulle condizioni dell’islandese in vista della gara contro gli azzurri Secondo La...
Di
Redazione LaViola.it