Connect with us

Rassegna Stampa

Quella porta è sempre aperta: da Boruc a Neto, il grande via vai dei numeri uno

Su La Repubblica in edicola stamani si parla del dualismo che si sta creando tra Sportiello e Dragowski. (…) Il gran teatrino della concorrenza è iniziato con Mihajlovic che in rosa aveva Frey e Boruc, ma dopo l’infortunio del francese si ritrovò anche Neto. Per il brasiliano è stata dura trovare la sua dimensione. All’inizio il ballottaggio con Boruc e poi quello con Viviano prima di prendersi la porta viola. (…)

Almeno fino all’arrivo di Tatarusanu che ha rimesso in gioco tutto. Compresa qualche ruggine di troppo tra il portiere brasiliano e i Della Valle, che lo misero fuori squadra quando rifiutò di prolungare il contratto. Uno strappo che a luglio del 2015 lo portò alla Juve, sebbene nell’ultima parte di stagione avesse ripreso il suo posto da titolare in maglia viola a causa di un infortunio di Tatarusanu. Rientro giusto in tempo per dare una mano alla Fiorentina ad arrivare in semifinale di Coppa Italia ed Europa League e a chiudere il campionato al quarto posto. La magica Fiorentina di Montella. Ora Neto è al Valencia e ha una clausola di rescissione da 80 milioni.
Ma torniamo a Tatarusanu. Fu preso per mettere pressione addosso a Neto e per fargli capire che, se non rinnovava il contratto, la Fiorentina un’alternativa ce l’aveva. E, infatti, fu a lui che venne consegnata la maglia da titolare quando Neto si mise a fare il cattivo.
Però non sapeva, il buon Ciprian, che qualche anno dopo la società viola avrebbe fatto lo stesso giochino anche con lui. Infatti a gennaio dell’anno scorso i Della Valle hanno portato a Firenze Sportiello, uno venuto per giocare, non per fare la riserva. E così, appena è stato possibile, l’ultimo arrivato ha di nuovo spinto via chi c’era prima di lui. Con ovvio strascico polemico. «Allez Nantes e spero che i tifosi viola riusciranno finalmente a pronunciare il mio nome » ha scritto su Instagram il portiere romeno appena arrivato nella squadra di Claudio Ranieri.
14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x