Ben 17 legni colpiti fin qui dai viola, più di tutti in Serie A: Nico ne ha centrati 5. E in Europa è dietro solo al Liverpool
Contro la Lazio quattro legni messi a referto in 90’ (cinque, se ci aggiungiamo la traversa lambita da Kayode prima dell’1-1). Ben 17 i legni in questo campionato per i viola, al vertice della classifica di chi ha colpito più pali/traverse. Con addirittura un distacco ragguardevole sia dal Genoa (secondo con 14 legni) che dall’Inter (terza con 13). L’anno scorso la Fiorentina chiuse con 12 legni, scrive La Nazione.
DIETRO AL LIVERPOOL. A livello europeo, nei top-5 campionati, la Fiorentina è seconda solo al Liverpool in quanto a montanti colpiti (i Reds dominano con 19) ed ha nello sfortunato Gonzalez il primatista in serie A di questa classifica: l’argentino infatti, oltre ai due pali centrati contro la Lazio (il secondo su rigore) aveva già colpito il legno in altre tre circostanze. A quota 2 Bonaventura, Belotti, Duncan, Quarta e Beltran, con uno Ikoné e Biraghi.

Di
Redazione LaViola.it