L’ex Sassuolo è arrivato ieri, Nainggolan è una pista concreta: la Fiorentina cerca nuove caratteristiche per il nuovo corso.
‘Quei cattivi ragazzi…’, titola il Corriere Fiorentino. Da una Fiorentina giovane, inesperta e composta da «bravi ragazzi» si sta passando a una squadra più «cattiva», pronta a non mollare di un millimetro sul piano dell’agonismo. Un mix di giocatori di esperti e di giovani pronti a farsi trascinare da più leader dalla spiccata personalità. Così dopo i rumors su Balotelli e l’arrivo dell’estroso Boateng (ufficiale da ieri il suo acquisto, prima che il calciatore si ritrovasse a pranzo con il neo tecnico dell’Under 18, ed ex compagno al Milan, Aquilani), Pradè si è messo sulle tracce di Radja Nainggolan.
LA NUOVA FIORENTINA. Comincia così a prendere forma la nuova Fiorentina di Montella: tecnica, predisposta al palleggio e soprattutto più cattiveria agonistica, visto che nel corso della prossima stagione servirà mettere in campo carattere e temperamento per tornare a competere per posizioni di classifica più prestigiose di quelle collezionate nell’ultimo triennio.

Di
Redazione LaViola.it