Rassegna Stampa
Quei 20 milioni, i no a Cagliari e Genoa e il Tottenham sfiorato: tocca ad Amrabat
Una stagione iniziata in salita con l’operazione estiva, i problemi nel calcio di Italiano e la cessione sfiorata. Domani torna titolare il marocchino
È stato a lungo uno dei giocatori pronti a partire a gennaio ma domani si ritroverà a guidare il centrocampo della Fiorentina: nuova opportunità per Sofyan Amrabat a La Spezia. Il marocchino ha avuto difficoltà fin dai primi giorni della stagione, ha iniziato il ritiro con diverse settimane di ritardo a causa di un’operazione per la pubalgia e ha trovato enormi problemi nell’apprendere il nuovo credo voluto da Vincenzo Italiano. Lui che ama sradicare palla, metterci fisicità in mezzo al campo ha dovuto digerire un’idea fatta di possesso e fraseggio a due tocchi. Così nelle gerarchie è finito dietro a Torreira e Pulgar, scrive La Repubblica.
20 MILIONI. A gennaio non è arrivata l’offerta giusta per lui. Se Amrabat ha rifiutato destinazioni non ritenute allettanti, come il Cagliari o il Genoa, le due trattative papabili sono poi sfumate: il Torino del suo maestro Juric ha ripiegato su Ricci dell’Empoli, mentre il Tottenham ha scelto Bentancur della Juventus. Il centrocampista è rimasto quindi a Firenze e domani sarà titolare. Un nuovo appello per un calciatore manifesto della campagna acquisti di Commisso del gennaio 2020: pagato quasi 20 milioni non ha mai inciso, complice un carattere introverso.