Largo ai giovani. Palladino per la trasferta in Svizzera ha chiamato anche quattro giovani della formazione Primavera
C’è una sottile linea verde che contraddistingue la lista di convocati che Palladino ha emanato per la trasferta di San Gallo. Complici le indisponibilità di Pongracic, Mandragora, Kean e Gudmundsson, l’allenatore ha scelto di dare una chance a quattro protagonisti della Primavera che fin qui hanno fatto grandi cose con l’Under-20. Scrive La Nazione.
Con la prima squadra sono stati aggregati Caprini e Rubino per l’attacco (entrambi i fantasisti sono nati nel 2006 e sono stati autori rispettivamente di 5 e 6 reti in campionato), Harder a centrocampo (2005 italiano di padre tedesco che in estate ha partecipato all’Europeo di categoria) e Baroncelli (centrale del 2005 che al pari di Caprini e Rubino ha preso parte al ritiro estivo coi più grandi ma che sta scontando cinque giornate di stop per un rosso rimediato il 30 settembre con i pari età).
Se la sfida con i biancoverdi dovesse mettersi in discesa non è escluso che l’allenatore possa dare una chance a un elemento in attacco: magari proprio a Rubino, che nell’ultimo turno ha realizzato una doppietta.
Di
Redazione LaViola.it