Adli e Colpani puntano il Panathinaikos. Gud a fine marzo. A Verona Dodo centrocampista, aggregati tre giovani
Con un attacco ridotto ai minimi termini ma la voglia di tornare subito al successo, la Fiorentina è pronta ad affrontare la trasferta di Verona. Al Bentegodi Palladino non potrà contare su quattro pezzi da novanta: Gudmundsson, Colpani e Adli per infortunio oltre a Gosens per squalifica. L’islandese punta a tornare dopo la pausa per le nazionali di fine marzo, mentre l’ex Monza confida di rendersi disponibile per il ritorno di Conference con il Panathinaikos. Difficile invece stabilire i tempi di recupero del francese, che nella migliore delle ipotesi potrà essere in campo per l’andata del match coi greci. Così scrive La Nazione.
CONFERMA E NOVITA’. Stante queste assenze, Palladino non sembra volersi distanziare troppo né dall’assetto tattico né da buona parte della formazione che domenica è inciampata con il Como, se pur con qualche correttivo. La sensazione infatti è che l’allenatore voglia ripartire dal 4-4-2 visto all’opera di recente, con il reinserimento di Comuzzo dal 1’ sulla fascia destra e l’impiego di Dodo come laterale di centrocampo.
DUBBI. Due i ballottaggi: uno in mediana (su chi, tra Mandragora e Cataldi, affiancherà Fagioli) e l’altro in attacco. Al momento Zaniolo sembra partire in vantaggio rispetto a Beltran per costituire il tandem offensivo con Kean. Ieri intanto aggregati ala prima squadra altri tre giovani: oltre a Caprini, hanno lavorato coi grandi Harder, Rubino e il portiere Leonardelli.
Di
Redazione LaViola.it