Viola a Udine senza Castrovilli e Pulgar infortunati e senza lo squalificato Nico Gonzalez davanti
Se non sarà emergenza, poco ci mancherà. La Fiorentina che oggi pomeriggio affronterà la quarta trasferta delle prime sei giornate di campionato si presenterà alla Dacia Arena ancora una volta con un numero piuttosto elevato di assenti. Scrive La Nazione.
A Udine infatti non ci sarà Gonzalez che sconterà la squalifica rimediata martedì contro l’Inter. Ma neanche Castrovilli. Il numero 10 dovrà restare ancora per qualche giorno a risposo. E solo alla fine della prossima settimana potrà lentamente riprendere ad allenarsi con il resto del gruppo. Infine ha dovuto all’ultimo alzare bandiera bianca anche Venuti.
Scelte obbligate, dunque, in tante zone del campo in vista dell’Udinese, specie per ciò che riguarda la linea mediana. Torreira si riprenderà la zolla di play dopo l’ottima prova contro l’Inter. Mentre nel ruolo di mezzali viaggiano spediti verso la conferma sia Bonaventura che Duncan. Pochi dubbi anche per quanto riguarda l’attacco.
Vlahovic (mai in gol contro i friulani) sarà al centro del tridente. Mentre Callejon – partito in panchina con i campioni d’Italia – si riprenderà la maglia da titolare a destra. Il dubbio vero, semmai, è sulla fascia opposta dove è ballottaggio aperto tra Saponara (in leggero vantaggio) e Sottil.

Di
Redazione LaViola.it