
Particolare il dato dei gol fatti dei viola: uno dei migliori reparti offensivi del campionato ma senza le reti dei centravanti
La casella dei gol realizzati è molto confortante: riporta 18. La Fiorentina sta facendo meglio rispetto a Milan (16) e Juventus (15). Solo Inter (24), Napoli e Roma (entrambe a 20) hanno fatto meglio. Un risultato non di poco conto, considerato che il tributo dei due attaccanti centrali è esiguo (una sola rete firmata da Nzola). Scrive La Nazione.
Quindi, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, molto confortante, perché quando l’ex Spezia e Beltran si sbloccheranno i viola sono destinati a stare sempre lassù. ’Ma si sbloccheranno?’ è l’interrogativo che animava e anima le discussioni e tiene in ansia non solo i tifosi. Nzola sembra al momento frenato più psicologicamente che tecnicamente. La prima occasione avuta contro l’Empoli è l’emblema di quanto stiamo dicendo. Pallone in verticale – uno dei pochi, per la verità – e il 18 viola, nella foga di ’fare’, inciampa goffamente.
Segno evidente di chi ha voglia di essere determinante e sento il peso di una situazione che non lo fa essere lucido. E se anche la squadra non lo assiste rimane superfluo. Beltran, invece, sta prendendo le misure a una nuova realtà. Anche se i minuti giocati sono molti meno rispetto al collega.

Di
Redazione LaViola.it