 
																												
														
														
													Tanti infortunati in casa viola anche per la trasferta dell’Olimpico. Ma almeno Terracciano dovrebbe rientrare a difendere i pali viola
Italiano perde Martinez Quarta per l’attesa partita dell’Olimpico con la Roma di Mourinho. Ma gli accertamenti a cui è stato sottoposto l’argentino ieri non hanno fatto altro che confermare quanto già paventato giovedì sera. Sublussazione della rotula destra. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Questo l’esito del duro e doloroso scontro di gioco (ginocchio contro ginocchio) che ha coinvolto appunto Quarta con il blucerchiato Amione. A metà circa del secondo tempo di Fiorentina-Sampdoria. Causa di lì a poco della sostituzione del numero 28 viola. E la vicinanza tra i due impegni è diventata subito un ostacolo insormontabile. Almeno, sempre gli accertamenti di ieri, hanno escluso “lesioni ossee e capsulo-legamentose” (sempre dal report). Ma per il rientro in campo bisognerà attendere i primi giorni della prossima settimana. Quando il difensore centrale sarà rivalutato dallo staff medico viola.
TERRA SI’, SAPO NI’
Quarta così va ad aggiungersi a Cabral, Mandragora. E, come si dice in questi casi, al lungodegente Sottil nella lista degli indisponibili per la Roma. Mentre Terracciano giocherà se i punti necessari dopo la ferita riportata all’altezza del ginocchio col Sassuolo non lo limiteranno nei movimenti. Altrimenti spazio ancora a Gollini come giovedì. Quanto a Saponara, a sua volta assente in Coppa Italia per una leggera distorsione alla caviglia, la decisione sarà presa soltanto oggi dopo l’allenamento di rifinitura. Probabile un nuovo forfait.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it