Rassegna Stampa

Quarta, rinnovo difficile con la Fiorentina. Piace al Napoli: operazione da 10 milioni

Published on

Il difensore argentino piace al Napoli e il suo futuro a Firenze è tutto da scrivere. Il suo agente è atteso in città nei prossimi giorni

Tra campo e mercato: lo spareggio Conference è un’opportunità per il Napoli di tornare a parlare con la Fiorentina anche di Lucas Martinez Quarta, difensore argentino che piace da tempo al club azzurro. Aurelio De Laurentiis e Rocco Commisso sono molto amici e non c’è bisogno di incontrarsi allo stadio per sondare la disponibilità ad aprire una trattativa: basterà una chiamata, una volta definita la situazione tra il giocatore e il club viola. Scrive La Gazzetta dello Sport.

A Firenze è in arrivo l’agente del giocatore per fare il punto sulla situazione: il suo contratto scade la prossima estate, giugno 2025, e l’intenzione di Quarta è di non rinnovare con la Fiorentina. Una posizione che costringe la viola ad abbassare le pretese economiche per il difensore goleador (8 gol in 36 partite in questa stagione), che può giocare indifferentemente da “braccetto” nella difesa a tre o da centrale nella difesa a quattro.

Insomma, al di là di quella che sarà la guida tecnica, Quarta è un profilo da Napoli e adesso ha anche un costo accessibile. Valutazione intorno ai 10 milioni e ingaggio che oggi non arriva al milione l’anno. Italiano potrebbe lasciarlo in panchina, ma conta poco. Il Napoli lo ha messo nel mirino, vedremo se affonderà il colpo.

26 Comments

Popular Posts

Exit mobile version