Il “difensore goleador” viola è finito in panchina, ma ancora può guadagnarsi un cambio di rotta
Come sottolinea La Nazione, quando Lucas Martinez Quarta ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2028 di certo non immaginava di cominciare la stagione da riserva. È diventato ormai un altro dei ‘panchinati’ eccellenti da Palladino.
Difficile oggi scalzare la coppia Comuzzo-Ranieri dal centro della difesa, ma il Chino non ha che l’alternativa di provarci. Presenze 7, gol 2 in stagione. A testimonianza che il vizio del gol non lo ha perso dopo la scorsa stagione dove è andato in rete 8 volte. Difensore goleador, si è detto e scritto tanto a questo proposito. Il presente del Chino però racconta altro. Nella festa sotto il settore ospiti del Via del Mare è sembrato un po’ giù di corda nonostante il trionfo. In ultima fila, a voler lasciar spazio a chi era stato protagonista in campo. Sorriso accennato e un po’ forzato. Sicuramente non essere protagonista gli pesa anche perché aveva immaginato una stagione completamente diversa.
Ma darsi per vinti a ottobre non si può. Palladino ha bisogno di lui come come di Pongracic lì dietro: il primo vero e proprio tour de force della Fiorentina è appena cominciato. Gli equilibri nel corso di una stagione possono cambiare a strettissimo giro di posta. È quello che si augura il Chino.
Di
Redazione LaViola.it