Focus

Quarta, non una novità da mediano. Col Parma può essere una soluzione per fronteggiare l’emergenza

Published on

La mossa di alzare l’argentino nei minuti finali della gara contro i giallorossi potrebbe essere una soluzione riproposta nella gara contro i ducali

Tra le scelte di Prandelli nella gara contro la Roma, c’è stata anche quella di avanzare Martinez Quarta. La Fiorentina ha finito la gara con 6 difensori, con El Chino avanzato di qualche metro al fianco di Borja Valero e Amrabat. Non una novità per il classe ’96 che con la Reserva (Primavera) del River giocava spesso da mediano. Poi con l’esordio in Prima Squadra, Gallardo lo ha impiegato abitualmente da difensore.

In caso di assenza di Castrovilli, Prandelli nello scontro diretto contro il Parma avrà a disposizione solo Pulgar, Amrabat e Borja Valero. In questa situazione di emergenza, non è da escludere che l’argentino possa nuovamente giocare a centrocampo almeno per uno spezzone di gara.

La posizione la conosce, la personalità non gli manca, così come la visione di gioco e il temperamento. Lo dimostra anche la pericolosità creata quando si è spinto in avanti: il break con il passaggio filtrante per Callejon contro il Cagliari per il gol di Vlahovic, il tunnel a Perisic e il successivo cross per Bonaventura che colpisce la traversa, oltre alla rete sfiorata contro l’Udinese. Per una Fiorentina con evidenti limiti in costruzione e in fase realizzativa, contro la penultima in classifica potrebbe essere un esperimento per il quale vale la pena rischiare.

49 Comments

Popular Posts

Exit mobile version