Connect with us

News

Quarta, la nota lieta. La Fiorentina si fida di lui per il presente ed il futuro

Quarta

Tante note negative in questo momento per la Fiorentina, ma una nota lieta c’è: Martinez Quarta è diventato una certezza

È stato in campo per tutti e 90’ nelle ultime cinque gare di campionato ed è un dato che almeno racconta una certezza: la Fiorentina si fida di Martinez Quarta che garantisce concretezza e lucidità, come a Udine dove si è salvato, con pochi altri, dal punto di vista della prestazione. Il difensore, arrivato nell’ultimo mercato estivo, ha qualità ma anche testa sulle spalle e soprattutto massima concentrazione, caratteristica che troppo spesso manca ormai ai suoi “veterani” colleghi di reparto, scrive stamani Il Corriere dello Sport-Stadio.

E se Milenkovic sbaglia e Pezzella ha diversi lapsus, il ragazzo classe ‘96 non ha prestazioni altalenanti ed è risultato spesso il migliore del reparto, come in Friuli. L’allenatore potrebbe farne sempre più un punto fermo per le prossime sfide, per cercare di migliorare la fase difensiva in una formazione che ha tenuto la porta inviolata soltanto per sei volte in ventiquattro gare. Certo il giovane argentino non ha distrazioni di mercato dal momento che il suo contratto scadrà nel giugno 2025 a differenza di Milenkovic e Pezzella che saranno svincolati nel 2022, almeno che non decidano di rinnovare il contratto con i viola oppure che vengano ceduti nella prossima finestra di trattative. Martinez Quarta invece adesso rappresenta il futuro a Firenze.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

28
0
Lascia un commento!x