Dopo un avvio complicato l’argentino si sta esprimendo ad ottimi livelli. Per Italiano è un giocatore importante. Nelle due fasi
E’ stato anche capitano: in campionato nella gara del ’Bentegodi’, in Coppa Italia contro la Sampdoria. Per una serie di assenze coincidenti, è vero. Ma la considerazione di Italiano nei confronti di Martinez Quarta è altissima. Stima che il Chino si è guadagnato sul campo. Dopo un avvio comunque complicato il difensore argentino piano piano ha ritrovato la condizione e anche il sostegno dei compagni. Il segreto probabilmente, oltre allo stimolo dell’allenatore, è stato proprio questo: l’amicizia e la solidità di un gruppo che come si dice ’guarda dalla stessa parte’. Così scrive La Nazione.
UOMO IN PIU’. Ovviamente c’è anche il lavoro di Italiano che come si è visto nelle ultime uscite della Fiorentina, ha iniziato a sfruttare anche in modo diverso l’argentino. Il Chino sempre di più accompagna lo sviluppo dell’azione, senza disdegnare di salire come mediano aggiunto o suggeritore in appoggio. Situazione tattica che nasce soprattutto dalle capacità tecniche. Non un aspetto da sottovalutare.
Di
Redazione LaViola.it