L’atto amministrativo di concerto tra il ministero per lo Sport e quello della Salute sarà ufficiale da oggi. Figc soddisfatta, così termineranno i campionati
Sarà un atto amministrativo che sarà firmato oggi dai ministri della salute Speranza e dello sport Spadafora a liberare una volta per tutte il calcio italiano dalla norma sulla quarantena che minacciava la conclusione della stagione, scrive il Corriere Dello Sport.
FINO AL TERMINE. Dopo che il verbale di martedì del Cts aveva dato l’ok dal punto di vista medico-scientifico alla variazione richiesta dalla Federcalcio (in quarantena solo il positivo; il gruppo squadra in ritiro per 2 settimane, ma, se “negativizzato” con tamponi fatti a poche ore dal match, autorizzato ad andare a giocare le partite) sottolineando però la necessità di un intervento normativo del governo complice la «non compatibilità della proposta della Figc con il Decreto legge n. 33», ieri c’è stata la svolta e nelle prossime ore tutto andrà a posto.
COMUNQUE PLAYOFF. Nonostante la “quarantena soft” dia grandi certezze sulla conclusione dei tornei, oggi Gravina parlerà con Sibilia e Dal Pino e poi varerà comunque il regolamento per i play off e i play out. E’ quasi certo che non saranno necessari, ma è necessario dar seguito alla delibera dell’ultimo Consiglio Federale che li prevede in caso di nuovo stop.

Di
Redazione LaViola.it