Connect with us

Rassegna Stampa

Quanti dubbi su Gud. Decisione da prendere entro due settimane (anche col nuovo tecnico). C’è l’Atalanta

Gudmundsson - Fiorentina

Rapporto non idilliaco con Palladino, il riscatto vale 17 milioni. Il nuovo allenatore inciderà sulla decisione da prendere

Il futuro di Albert Gudmundsson s’intreccia inevitabilmente con quello tecnico della Fiorentina. Il terremoto Palladino ha messo in secondo piano le (tante) altre questioni in sospeso, dopo che le prime decisioni erano già state prese come nel caso dei mancati riscatti di Adli, Colpani, Zaniolo e Folorunsho. Così scrive il Corriere Fiorentino.

DUE SETTIMANE. «Ne parleremo con l’allenatore» aveva raccontato il ds Pradè nella famosa conferenza stampa di fine stagione, segno che evidentemente una decisione definitiva ancora non era stata presa, ma adesso che quell’allenatore non c’è più restano due settimane per fare una scelta definitiva o quanto meno per riuscire a convincere il Genoa a scontare la cifra del riscatto (17 milioni dopo che l’estate scorsa i viola ne avevano già sborsati 8 per il prestito oneroso). Secondo regolamento si decideranno infatti tra il 16 e il 18 giugno prossimo le opzioni relative ai diritti di riscatto rimaste pendenti, ed è entro quella data che la Fiorentina dovrà decidere cosa fare con il suo discusso numero 10.

IN DISCUSSIONE. Gudmundsson è stato quasi sempre messo in discussione, dal tecnico che in termini di impiego non ha mai lesinato sostituzioni o esclusioni dai titolari, ma pure dal pubblico rimasto deluso da una certa estraneità al gioco. In effetti nelle 33 presenze complessive gli 8 gol (2 in Conference, 6 in campionato con 3 rigori) sono rimasti episodi isolati e al netto degli infortuni l’annata del numero 10 non ha pienamente convinto. Per qualcuno una stagione condizionata da un gioco che ha esaltato il centravanti scavalcando la trequarti, per altri il frutto di una gestione troppo «severa» e di una fiducia non propriamente cieca che alla lunga ha condizionato il rendimento di un calciatore atipico, e dal carattere particolare. Dubbi che pesano di fronte a una valutazione economica ancor prima che tecnica, sulla quale inevitabilmente servirà il parere anche del nuovo allenatore.

C’E’ L’ATALANTA. Se le prime idee filtrate dal Viola Park erano legate a nuovi colloqui da avviare con il Genoa per limare le cifre gli ultimi rumors in arrivo dalla Liguria raccontano di altre offerte già pervenute a Pegli, inclusa quella dell’Atalanta dove si riformerebbe la coppia con Retegui che tanto bene fece in maglia rossoblu.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x