Rassegna Stampa
Quante emozioni per De Gea: grande festa con fascia di capitano al braccio
Una targa speciale, gli abbracci con Bruno Fernandes e gli altri. Grandi applausi da Old Trafford: “A Firenze mi sono trovato come in famiglia”
Festa doveva essere e festa è stata. Emotivamente coinvolgente, con quel sottile pudore inglese che dalle tribune quasi gremite di Old Trafford è scivolato giù per un abbraccio colmo d’affetto nei confronti di David De Gea. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
OMAGGIO. «Un giorno speciale per me, come speciale è stato tornare all’Old Trafford per rivedere tante persone con cui ho condiviso tanto tempo. E, tra gli altri, sono felice di aver rivisto Bruno Fernandes, che è un amico, e Alex Ferguson che ha avuto un ruolo fondamentale nella mia carriera». Parole del portiere viola, ieri con la fascia di capitano al braccio nel giusto onore concesso dalla Fiorentina in questa occasione, e che proprio da Bruno Fernandes è stato premiato prima dell’inizio della partita lì nel mezzo, mentre tutt’intorno si scatenava una bufera mai così piacevole di emozioni e di ricordi per quei dodici anni e quelle 545 partite vissute con la maglia del Manchester United: esattamente ciò che ha significato l’interminabile applauso che poco prima aveva accolto De Gea all’ingresso in campo per il riscaldamento e buona parte dei 65.000 poi presenti erano già lì per lui.
FAMIGLIA. «Ma speciale – ha aggiunto – è anche la Fiorentina, grande società e grande squadra in cui mi sono trovato subito benissimo, come se fossi in famiglia. E abbiamo dimostrato di poter giocarcela alla pari contro un top club nel mondo qual è il Manchester United».