Connect with us

Focus

Qualitativo nell’impostazione e attento in marcatura: Martinez Quarta, punto fermo di Italiano

Quarta

L’argentino è tornato protagonista e la Fiorentina ha ritrovato solidità

Tra i singoli della Fiorentina che hanno alzato il proprio rendimento nelle ultime settimane c’è Lucas Martinez Quarta. Dopo l’infortunio e il mondiale saltato, l’argentino si è fatto trovare pronto per sopperire all’assenza di Milenkovic e non è più uscito. Difficile fare a meno del Chino, unico difensore a giocare a testa alta e in grado di velocizzare l’azione con cambi di campo precisi in grado di superare le linee avversarie, per una squadra che fatica a impostare per l’assenza di un play vero in mezzo al campo. Una qualità nell’impostazione dovuta al passato da centrocampista nelle giovanili del River Plate per il classe 1996 di Mar del Plata.

Non solo qualità nel giocare la palla, ma anche maggior attenzione in marcatura. Un aspetto rimarcato anche dalle parole del ds Pradè che ha elogiato la prova del serbo e del Chino contro i grigiorossi. Quello dell’attenzione è stato probabilmente il suo difetto più grande da quando è a Firenze, con prove positive dal punto di vista della grinta e della personalità con la palla tra i piedi, ma macchiate da disattenzioni che poi sono state care.

La pausa Mondiale trascorsa a Firenze con la visita della famiglia dall’Argentina e la continuità in campo lo hanno aiutato a ritrovare la fiducia e una condizione ottimale. “Al Chino vogliamo bene“, aveva detto Scaloni qualche settimana a Coverciano, anche se poi lo ha escluso dalla lista per le amichevoli di marzo. Il prossimo obiettivo di Martinez Quarta è tornare tra i convocati dell’Albiceleste dopo un 2022 opaco, ben sapendo che tutto dalla sua conferma in maglia viola. A 27 anni sembra che la strada imboccata stavolta sia quella giusta.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

17
0
Lascia un commento!x