Budget importante, un acquisto per reparto, profili importanti e non solo occasioni. Ecco cosa si è detto nel summit odierno in vista del mercato di riparazione
Giornata movimentata al centro sportivo ‘Davide Astori’, e non solo per il primo allenamento dell’era Iachini. In questa ultima domenica del 2019 si è infatti parlato anche di mercato, con un incontro al quale hanno partecipato Barone, Pradè e Iachini.
IL BUDGET. Nel summit di oggi si sono decise le linee guida del mercato di riparazione. Secondo quanto raccolto da LaViola.it, non c’è un budget preciso, ma la Fiorentina ha intenzione di investire i soldi che non ha speso in estate (quelli del famoso ‘colpo rimasto in canna’) durante questa sessione, essendo disposta anche a mettere qualcosa in più. Dunque, ci saranno 30-40 milioni a disposizione di Pradè per rinforzare la squadra.
GLI OBIETTIVI. I nomi? Petagna è la pista più calda in attacco. Ma non è il solo. Sempre secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, i viola hanno infatti intenzione di fare almeno un acquisto per ogni reparto. (dunque, anche un difensore e un centrocampista sono nel mirino. Acquisti di una certa rilevanza, non solo occasioni last minute: queste le intenzioni di casa viola. Ecco perché bisognerà monitorare la pista che porta a Politano, già allenato con ottimi risultati da Iachini a Sassuolo, che già in estate era stato seguito dalla Fiorentina e che oggi è in uscita dall’Inter.

Di
Marco Pecorini