Connect with us

News

Da punto debole a zona strategica. Da Biraghi a Dalbert, ora la sinistra dà garanzie

Ottima prova di Dalbert contro la Juventus. La fascia mancina, che era un punto debole, adesso può diventare strategica per la Fiorentina

Caceres dietro, anche se in una difesa a tre, Dalbert esterno di lunga percorrenza nel centrocampo a cinque e Ribery a muoversi più verso la sinistra. La fascia sinistra, dopo aver mostrato diverse criticità sia nelle prime due giornate di campionato che lo scorso anno, scrive il Corriere Dello Sport, adesso può diventare una zona strategica per fare le fortune della Fiorentina.

Ottima la prova dell’ex Inter contro la Juventus, che potrebbe essere spesso ripetuto anche nel prossimo futuro. Superato, dunque, lo scetticismo che aleggiava sul brasiliano, che potrebbe non essere la delusione vista a Milano sponda nerazzurra, ma tornare ai livelli del Nizza. 83 per cento di passaggi riusciti (44 su 53), 5 cross, 2 occasioni create, 2 tiri tentati, 2 falli fatti, 2 falli subiti. Se si mettono tutti insieme nel frullatore dei 94 minuti disputati. Da quella parte spesso e volentieri la squadra viola ha sofferto anche l’anno scorso, nonostante ci fosse comunque un nazionale come Cristiano Biraghi. Ma adesso, con questo assetto, la fascia sinistra sembra essere tornata una corsia strategica.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

24
0
Lascia un commento!x