Connect with us

Rassegna Stampa

Punta e a capo. Esperienza o giovane talento, sul centravanti la Fiorentina non può più sbagliare

Pradè

Sia Nzola che Belotti non saranno confermati: la Fiorentina cerca due attaccanti. Se per la prima scelta ci vorrà pazienza, i sondaggi per un secondo centravanti sono già iniziati

La caccia a un nuovo attaccante sta per ripartire, scrive il Corriere Fiorentino, ma stavolta la squadra di mercato della Fiorentina sarà chiamata a sbagliare il meno possibile. Dopo l’ammissione di colpa del club per le ripetute difficoltà offensive vissute dopo la partenza di Vlahovic, la ricerca di un nuovo centravanti è diventata la priorità del prossimo mercato, anche perché salvo sorprese sia Nzola sia Belotti non saranno confermati. Così, mentre spetterà a Palladino prendere una decisione sul ruolo di Beltran, e in attesa di capire se eventuali offerte dall’estero spingeranno la società a prendere in considerazione la cessione di Nico Gonzalez, la Fiorentina si prepara a un nuovo casting per il ruolo di prima punta, dopo che con 11 gol tra campionato, Conference e Coppa Italia l’accoppiata Nzola-Belotti (quest’ultimo arrivato a gennaio) ha fatto peggio dei 30 centri complessivi di Jovic e Cabral.

Quella della punta da consegnare al nuovo allenatore dovrà essere una scelta oculata, condivisa, ma soprattutto azzeccata dopo troppi flop. Se per la prima scelta servirà pazienza per un secondo attaccante sono però cominciati i primi sondaggi, volti a capire la fattibilità di affari da sviluppare nelle prossime settimane, quando anche direttore tecnico Goretti sarà definitivamente inserito nell’organigramma.

Tra i nomi già sondati sono tornati di moda quello dell’italoargentino del Genoa Mateo Retegui, convocato da Spalletti per il prossimo Europeo, e quello dell’austriaco dell’Inter Marko Arnautovic, ma non mancano le alternative. Mentre Palladino avrebbe già segnalato Daniel Maldini, figlio d’arte allenato a Monza ma in prestito dal Milan, la retrocessione del Sassuolo potrebbe facilitare i colloqui per Andrea Pinamonti seppure nella massima serie Lorenzo Lucca dell’Udinese sia un profilo che la Fiorentina aveva già seguito. Da segnalare infine anche l’interesse per il giovane Nikola Krstovic, attaccante montenegrino che Pantaleo Corvino ha portato a Lecce nel corso dell’ultima stagione.

46 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

46 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

46
0
Lascia un commento!x