Calciomercato
Pulgar: clausola a 12 milioni, ma cash e subito. Altrimenti Saputo vuole 15. Pradé valuta
C’è anche il nome di Pulgar tra i possibili obiettivi di mercato della Fiorentina. Il centrocampista è in uscita dal Bologna
Zero offerte. Pulgar chiama, nessuno risponde, almeno per ora. Il cileno ha detto apertamente di aspettare un grande progetto, un salto di qualità. C’è una clausola da 12 milioni che, visti i tempi, può far gola. Roma e Napoli hanno sedotto e abbandonato Pulgar, scrive la rosea, e adesso spunta anche l’ipotesi Fiorentina. Il Bologna ha posto due condizioni al cileno: trovare un’offerta adeguata e farlo in tempo utile per reperire un sostituto. Saputo chiede 15 milioni per cederlo (nel caso una big non volesse pagare la clausola, che comporterebbe l’esborso in una sola tranche).
Da Firenze riflettono se non sia meglio puntare su un profilo diverso, alla Borja Valero dell’Inter. Dall’estero sono arrivati timidi sondaggi di Siviglia e Arsenal. Poco per parlare di trattative. In attesa di rientrare mercoledì in Italia, Pulgar e il Bologna non possono che attendere la chiamata giusta.