Connect with us

Rassegna Stampa

Pulcini, medico Lazio: “Cataldi ha fatto un corso di rianimazione. Nel 2019 negai l’idoneità ad un calciatore che gioca in A”

Il medico della Lazio Pulcini parla della preparazione di Danilo Cataldi e di come anni fa abbia  negato l’idoneità ad un calciatore che gioca in A

Del malore di Edoardo Bove si occupa anche Il Messaggero. Parla così Ivo Pulcini, responsabile medico della Lazio: “Nel 2019 visitai un giocatore importantissimo che adesso sta andando per la maggiore e gioca in questa Serie A, ma io non lo ritenni idoneo a giocare a calcio. Come racconta il Messaggero, il calciatore in questione venne visitato in tre cliniche diverse perché Tare lo voleva ad ogni costo, ma il no rimase fermo.

CATALDI. Sulla manovra fatta negli istanti in cui Bove era a terra di Cataldi, Pulcini spiega:È stata la Lazio ad insegnarli quella manovra di primo soccorso. Cataldi ha un certificato internazionale dell’Acls American Heart Association per soccorrere le persone in qualunque situazione di emergenza. La Lazio è stata la prima società italiana a fare questi corsi di rianimazione cardio-polmonare con l’uso del defibrillatore”, si legge.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x