Notizie
Pruzzo: “Pioli sa come uscirne. Gudmundsson? Quando c’è si prende le critiche, ma…”
Le dichiarazioni dell’ex attaccante viola sulla sconfitta contro il Como
L’ex attaccante della Fiorentina, Roberto Pruzzo ha parlato a Lady Radio: “Il problema della Fiorentina non è l’attacco. Non si può scaricare ogni colpa su Kean e Piccoli. Anche nella Roma di Gasperini non stanno segnando gli attaccanti, eppure lottano per i primi posti in classifica. Non è il caso di fare polemiche su Pioli, però è chiaro che ancora questa squadra manchi di identità. Stefano sa come uscire da queste situazioni, visto la grande esperienza, ma dovrà lavorare tanto e con chiarezza”.
GUDMUNDSSON. “Quando gioca si prende tante critiche, ma la verità è che la sua assenza provoca tanti problemi alla Fiorentina”.
IDENTITÀ. “Ci sono troppe difficoltà nel percorso che dovrebbe portare alla ricerca dell’identità. Tanta incertezza, che crea insicurezza e dà alibi ai calciatori, che hanno troppe scusanti. Pioli deve decidere che strada prendere. A centrocampo non c’è una direzione precisa, sulle fasce nemmeno, visto che alla quarta giornata si sceglie il 4-4-2, dopo aver giocato con la difesa a tre per tanto tempo, ci sono tante cose da rivedere”.