L’analisi del momento della Fiorentina, che riparte da Palladino, da parte dell’ex calciatore anche viola Roberto Pruzzo
Parla così a Lady Radio l’ex calciatore anche della Fiorentina Roberto Pruzzo: “Io credo che ci siano almeno 3-4 squadre che già di per sé sono più grandi della Fiorentina o che sono arrivate davanti della squadra viola, che hanno bisogno di trovare un grande attaccante. Ne ha bisogno il Milan, il Bologna, la Lazio e la Roma. Perciò non so chi potrà arrivare a Firenze, perché è logico che per i migliori attaccanti in circolazione potrebbe esserci una concorrenza molto importante. La Fiorentina dovrà essere brava, oppure spendere più soldi rispetto alle big. Non sarà un mercato semplice”.
PUNTA. “Spero che la Fiorentina abbia delle idee già decise, e che arrivi subito a chiudere per l’obiettivo che ha in mente. Nomi ce ne sono sempre molti, ma poi devi essere bravo ad arrivare prima di altri, come hanno fatto a Bologna o a Bergamo. Altrimenti i prezzi per i giocatori più conosciuti e che si sa che sono già forti ti costano un sacco di soldi. La Fiorentina, per i parametri che ha, deve muoversi meglio e prima. Icardi? Penso che molto dipenderà da cosa faranno anche le altre. C’è pure Lukaku in circolazione, potrebbe andar via Osimhen dal Napoli, e ora che c’è Conte mi fa pensare che il Napoli possa muoversi su Lukaku o Icardi. Sarà un mercato complicato, perché la Fiorentina può offrire la Conference, altrove giocano per altri traguardi o possono mettere sul piatto cifre diverse. Anche dietro la Fiorentina dovrà fare cose importanti.
RIPARTENZA. “Per me la Fiorentina deve rilanciare, altrimenti resta dov’è o fa peggio. Non serve del contorno a questa squadra, ma servono dei ‘primi’ forti. Servono pedine importanti, ad esempio a centrocampo, anche in attacco. La Fiorentina se vuole crescere come ha detto dovrà prendere dei calciatori forti. Oppure programmare nel giro di qualche anno, magari andando a prendere dei giovani di sicura prospettiva che nel giro di qualche stagione ti facciano fare un salto di qualità”.

Di
Redazione LaViola.it