Connect with us

Notizie

Pruzzo: “Con la Cremonese sarà più dura del Sivasspor. Bene i rientri di Castrovilli e Sottil, ci sarà bisogno di tutti”

Pruzzo

L’ex attaccante anche della Fiorentina si sofferma sulla vittoria dei viola di Italiano contro i turchi del Sivasspor in Conference League

Parla così a Lady Radio l’ex attaccante tra le altre anche della Fiorentina Roberto Pruzzo dopo la gara dei viola contro il Sivasspor: “Una gara come quella di ieri ci stava, in cui parti pensando di sbloccarla subito, poi quando vedi che i minuti passano e non riesci a segnare aumentano le difficoltà, le paure, poi contro un avversario modesto, dopo aver fatto una grande gara col Milan…ci stava. Non è stata una grandissima gara, ma diciamo che comunque hai vinto e puoi vincere anche là”.

JOVIC-CABRAL. “Ne ho visti di portieri…quello del Sivasspor mi sembrava davvero scarso. L’unica cosa lucida che gli ho visto fare è stato proprio su quell’occasione di Jovic, in cui è stato bravo a restare in piedi. Jovic è così, è quello visto ieri col Sivasspor. Aveva fatto una grande gara col Milan, subentrando molto bene, ieri no. Cabral non mi è piaciuto in quell’occasione in cui si è buttato, cercando il rigore, simulando. Ma quando è subentrato era un momento particolare della gara, molto incasinata, quindi è difficile da giudicare. Poteva fare un po’ meglio nelle occasioni in cui è arrivato qualche pallone, ma c’era una mischia continua, un caos in mezzo all’area…era dura”.

SINGOLI. “Castrovilli mi era sembrato molto in palla. Sono contento che la Fiorentina lo abbia recuperato nel momento clou della stagione. Anche il rientro di Sottil è un’ottima notizia. E’ da rimarcare il fatto che spesso e volentieri stiano decidendo le partite coloro che subentrano dalla panchina, come Barak o altri. Ci sono tante gare ravvicinate, con anche la Coppa Italia che tra poco ripartirà, c’è bisogno di tutti. Gonzalez spreca molte energie, a livello fisico e nervoso, si sbatte molto. Per le qualità che ha si dice sempre che potrebbe fare qualcosa in più, lo diciamo anche post Sivasspor, per quanto sia stato un incontro un po’ caotico”.

CREMONESE-SIVASSPOR-LECCE. “Mi aspetto un turnover ragionato. Credo che la Cremonese sarà più dura da affrontare rispetto al Sivasspor, perché loro si giocano ogni gara come una battaglia da vita o morte. Ormai, come dico da qualche settimana, lascerei perdere il campionato e penserei molto più alle coppe. Ovviamente non tralasciandolo del tutto, ma cercando di evitare stress fisici o calciatori che non sono al meglio preservandoli per le coppe. Non sarà logisticamente semplice gestire il riposo post Sivasspor. Ormai la Fiorentina dovrebbe aver preso l’abitudine a gestire questi impegni. Ok dormire là, eventualmente, dopo la gara, e tornare il giorno dopo, però sarebbe un giorno perso”.

MOTIVAZIONI. “La Fiorentina ha un valore tecnico, è una buona, ottima, squadra, ma ha bisogno di motivazioni importanti per fare grandi prestazioni. Vale per tutti. E’ una forza, ma anche un limite”.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x