Le parole dell’ex attaccante Roberto Pruzzo su Moise Kean, sull’Italia e sulla sfida che arriva per i viola col Napoli
Parla così a Lady Radio l’ex attaccante tra le altre anche della Fiorentina Roberto Pruzzo: “La coppia Retegui – Kean vista l’altra sera è stata la nota più lieta dell’Italia. Lui e Retegui si sono mossi molto bene, si sono trovati, hanno dimostrato di poter giocare molto bene insieme. Sul doppio centravanti ho sempre qualche remora, perché serve trovare una prima punta che faccia dei movimenti e l’altra che ne faccia di diversi, sennò si scontrano e non fanno un buon lavoro. Kean, però, ha dimostrato di poter giocare in tandem. Credo possa essere un’ottima indicazione anche per la Fiorentina”.
NAPOLI. “Si può evitare anche il centrocampo. Palla sopra, salti la mediana avversaria, punti sugli attaccanti, che devono essere bravi a tenere il pallone, accorci, stringi e puoi anche giocare con due punte contro una squadra forte in mediana com’è il Napoli”.
GUD. “Credo che Pioli stia provando a trovargli il giusto ruolo, da trequartista. Non è una cosa semplice, trovare i meccanismi e l’intesa. Deve sentire la fiducia, credo abbia tutto Gudmundsson per fare bene”
Di
Redazione LaViola.it