Pruzzo: “Fiorentina migliorata rispetto all’anno scorso grazie al mercato. Jovic-Cabral? In alcuni ruoli serve un titolare e un’alternativa. Altrimenti rischi di perdere entrambi”
Parla così a Lady Radio l’ex attaccante Roberto Pruzzo: “Questa è una stagione molto complicata, soprattutto in questa prima parte, ci sono tanti infortuni, toppe, che condizionano il rendimento. La Fiorentina è un esempio di ciò, ha fatto poco ad Empoli, molto bene con il Napoli, e nuovamente male a Udine. Ora arriva questa gara particolare, come è quella contro la Juventus, dove penso si vedrà un’altra Fiorentina”.
PROBLEMI. “Mi preoccupa la difficoltà di fare gol, non sottovaluterei l’assenza di Torreira, che l’anno scorso faceva spesso anche l’attaccante aggiunto, mentre adesso con Amrabat al suo posto hai praticamente un difensore in più. Gli esterni devono cambiare marcia, spero che Nico Gonzalez torni a star bene, perché senza di lui gli altri stanno facendo grande fatica, mentre Nico ha grandi qualità”.
JOVIC-CABRAL. “Il turnover col centravanti non lo vedo fare da nessuno. C’è sempre un titolare e un’alternativa. Così, rischi di perderli tutti e due. E’ anche vero che siamo all’inizio, perciò penso che in alcuni ruoli, almeno quelli determinanti, si vedranno delle gerarchie, mi riferisco ai difensori centrali, al regista e al centravanti. Almeno 7-8 calciatori, in una squadra, devono essere titolari, poi gli altri possono ruotare, ma nei ruoli fondamentali ci devono essere delle certezze. Capisco il momento particolare della stagione, col rischio infortuni, ma col passare dei giorni mi aspetto che ci siano più certezze. Tutti se la prendono con uno o l’altro, ma cambiando sempre tutti e tutto si crea soltanto confusione”.
MERCATO. “Penso sia migliorata la Fiorentina rispetto all’anno scorso, ma va usato il condizionale. Barak, ad esempio, ripeterà la stagione fatta a Verona? Dodô forse è anche meglio di Odriozola, anche la conferma di Milenkovic è stata molto importante, però poi c’è il campo. Io vedo altre squadre che giocano in maniera facile davanti, fanno bene, mentre la Fiorentina fa fatica in attacco”.
JUVENTUS. “E’ forte, pericolosa, molto meglio rispetto ad un mese fa. Ho visto una gran bella Juve con la Roma, ci vorrebbe una partita per la Fiorentina come col Napoli, senza dare grandi spazi e opportunità. Hanno tante armi, tanti giocatori forti, devi concedere pochissimo”.

Di
Redazione LaViola.it