Connect with us

Notizie

Pruzzo: “Gol svolta per Nzola? Aspettiamo, ora serve continuità. Kayode straordinario”

Pruzzo

L’ex attaccante si sofferma sul momento della Fiorentina, su Nzola e Beltran, ma anche sulla gara di domani col Ferencvaros

Parla così a Lady Radio l’ex calciatore della Fiorentina Roberto Pruzzo alla vigilia della gara col Ferencvaros di domani in Conference League: “Quando le cose vanno bene senti meno le fatiche, c’è grande entusiasmo, ben vengano le possibilità di giocare più partite come quella di domani. Sarà un’occasione preziosa per chi sta giocando meno, e per ritrovare condizione per qualcuno che è un po’ indietro”.

CONFERENCE. “Ti toglie tante energie come competizione, ho sempre detto che è una coppa da giocare un anno, vincerla e poi basta. La Fiorentina ha avuto sfortuna nell’arrivarci davvero vicino, senza vincere il trofeo. Adesso vedo comunque entusiasmo nel disputarla, magari questo è l’anno buono. La cosa importante sarà gestire le forze. L’inizio di campionato così bello, migliore dell’anno scorso, potrebbe essere un segnale”.

NZOLA-BELTRAN. “Non credo che il gol col Cagliari sia la svolta, adesso mi aspetto che Nzola continui a far gol, allora sì. Se dovesse trovare ancora difficoltà saremmo al punto di partenza. Mi auguro che possa avergli dato fiducia. Vedo grande impegno da parte di Nzola e Beltran, la squadra sta comunque segnando tanto anche se le punte hanno fatto solamente un gol”.

RISULTATI. “La Fiorentina segna tanto, anche senza i gol delle punte, questo è un segnale importante perché vuol dire che lavorano per la squadra. Anche la difesa subisce molto meno, mi sembra che anche l’allenatore abbia corretto qualcosa in fase difensiva, e questo è un altro buon segnale perché pare che l’emergenza difensiva sia stata superata”.

KAYODE. “I grossi miglioramenti della Fiorentina si stanno vedendo soprattutto a destra, piuttosto che a sinistra. Dodo non era in forma, ovviamente dispiace per l’infortunio, ma Kayode sta facendo delle cose straordinarie che sta dando tanto in fase offensiva e difensiva. Rinnovo? Si deve andare per gradi, la società farà le proprie valutazioni. Ma per quello che si è visto in queste prime gare Kayode è assolutamente all’altezza di giocare in Serie A”.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

2
0
Lascia un commento!x