Connect with us

Notizie

Pruzzo: “Giusto che la Fiorentina punti sulle coppe. Punte? Non segnano e non tirano ”

Roberto Pruzzo

L’analisi del momento della Fiorentina attesa giovedì dai quarti di Conference League con il Viktoria Plzen

Parla così a Lady Radio l’ex calciatore viola Roberto Pruzzo con la Fiorentina reduce dal ko di Torino con la Juventus e attesa dalla gara di giovedì col Plzen in Conference League: “In alcuni momenti di stagione è giusto fare delle scelte, su cosa puntare più o meno. Mi sembra che ormai il campionato sia andato, ed è giusto per la Fiorentina puntare più sulle coppe. Logicamente non devi sbagliare, non puoi. Né la squadra né i calciatori. Ovviamente non devi staccare del tutto la spina nelle gare di Serie A, perché poi non è semplice riaccendersi a distanza di tre giorni. Penso alla Roma, che negli ultimi anni lo ha fatto spesso, con Mourinho, di puntare sulle coppe. Non tutti hanno la rosa adatta a fare poco turnover per puntare sempre al massimo in tutte le competizioni. Per i valori che ha la Fiorentina, ormai, penso possa fare strada e vincere nelle coppe, piuttosto che in questa Serie A”.

PUNTE. “Non segnano. Ma spesso neppure tirano. Non ci sono grandi occasioni per le punte. Non è solo un discorso di attaccanti, bisogna vedere se arrivano i palloni da buttare dentro. Se poi uno sbaglia tante occasioni a partita, allora ok. Ma se non arrivano palloni…come si fa a giudicare una punta?”.

ALLENATORE. “Non so se De Rossi resterà alla Roma, con la proprietà attuale è un rebus capire cosa faranno i giallorossi. Non credo sia corretto puntare su un grandissimo nome, come accadde con Mourinho, penso sia giusto per la Roma confermare De Rossi. In ottica Fiorentina resto dell’opinione che prima si fanno le squadre e poi si pensa al tecnico. E’ inutile fare una squadra per un allenatore, e poi lo cacci dopo poche settimane. Io spero che Firenze non venga vista come tappa di crescita personale. Firenze non può essere vista come trampolino di lancio. I giovani…sì, ok. Ma usare Firenze come trampolino per una propria crescita e poi andare altrove non è un’idea che mi piace. La Fiorentina deve fare delle scelte anche in quest’ottica. Non può farsi usare”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x