Connect with us

Notizie

Pruzzo: “Colpani? Meglio tenerlo in panchina ora. No a un Beltran-bis”

Colpani

“L’allenatore è il primo responsabile”: Pruzzo analizza le difficoltà di Palladino alla guida della Fiorentina

A Lady Radio, l’ex attaccante della Fiorentina Roberto Pruzzo ha analizzato la situazione attuale della squadra dopo il pareggio contro l’Empoli, guardando anche alla prossima sfida di Conference League.

CRITICHE A PALLADINO.Dopo 6-7 partite è normale iniziare a pensare che l’allenatore debba fare di più. Il tecnico è il primo responsabile della squadra che scende in campo, specialmente in una piazza esigente e ambiziosa come Firenze. Anche il presidente Commisso ritiene che la squadra sia in grado di esprimersi meglio. La partita di Conference League arriva al momento giusto e potrebbe aiutare il tecnico a chiarirsi le idee. È fondamentale dare un’identità precisa alla squadra e togliere ogni alibi ai giocatori. Viste le ampie rose di oggi è normale che ci siano degli scontenti e che non tutti riescano a giocare, ma è comunque importante cercare di dare continuità, anche se l’allenatore dovrà comunque fare un po’ di turnover“.

SITUAZIONE COLPANI. Avere giocatori capaci di subentrare e farsi trovare pronti è un’arma importante, ma non cambierei mai portiere, stopper e centravanti. Colpani schierato male? Se non lo sa Palladino, che l’ha allenato e voluto a Firenze, in quale ruolo debba giocare, chi dovrebbe saperlo? Al momento credo che per Colpani sia meglio restare in panchina; non mi sembra nelle condizioni tecniche e psicologiche per sostenere la pressione che è normale ci sia. È importante non ritrovarsi poi in una situazione come quella di Beltran, dove dopo un anno ancora ci si chiede se sia adatto o meno. L’allenatore ha voluto Colpani, ma bisogna capire rapidamente quale sia il problema, altrimenti la situazione diventerà complicata“.

23 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

23 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

23
0
Lascia un commento!x