Vai al contenuto
×
Aggiungi come fonte preferita su Google

Pruzzo: "Colpani? Meglio tenerlo in panchina ora. No a un Beltran-bis"

"L'allenatore è il primo responsabile": Pruzzo analizza le difficoltà di Palladino alla guida della Fiorentina

A Lady Radio, l'ex attaccante della Fiorentina Roberto Pruzzo ha analizzato la situazione attuale della squadra dopo il pareggio contro l'Empoli, guardando anche alla prossima sfida di Conference League.

CRITICHE A PALLADINO.

"Dopo 6-7 partite è normale iniziare a pensare che l'allenatore debba fare di più. Il tecnico è il primo responsabile della squadra che scende in campo, specialmente in una piazza esigente e ambiziosa come Firenze. Anche il presidente Commisso ritiene che la squadra sia in grado di esprimersi meglio.

sponsored

La partita di Conference League arriva al momento giusto e potrebbe aiutare il tecnico a chiarirsi le idee. È fondamentale dare un'identità precisa alla squadra e togliere ogni alibi ai giocatori. Viste le ampie rose di oggi è normale che ci siano degli scontenti e che non tutti riescano a giocare, ma è comunque importante cercare di dare continuità, anche se l'allenatore dovrà comunque fare un po' di turnover".

sponsored

SITUAZIONE COLPANI. "Avere giocatori capaci di subentrare e farsi trovare pronti è un'arma importante, ma non cambierei mai portiere, stopper e centravanti. Colpani schierato male? Se non lo sa Palladino, che l'ha allenato e voluto a Firenze, in quale ruolo debba giocare, chi dovrebbe saperlo?

Al momento credo che per Colpani sia meglio restare in panchina; non mi sembra nelle condizioni tecniche e psicologiche per sostenere la pressione che è normale ci sia. È importante non ritrovarsi poi in una situazione come quella di Beltran, dove dopo un anno ancora ci si chiede se sia adatto o meno.

sponsored

L'allenatore ha voluto Colpani, ma bisogna capire rapidamente quale sia il problema, altrimenti la situazione diventerà complicata".

Aggiungi come fonte preferita su Google

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE