L’ex punta sul momento degli attaccanti della Fiorentina, sulla gara con gli Hearts e su quella che attende i viola a Lecce
Parla così l’ex attaccante anche della Fiorentina Roberto Pruzzo a Lady Radio: “Una bella boccata d’ossigeno la vittoria con gli Hearts, perché l’umore del gruppo sarà sicuramente stato rinfrancato dopo la sconfitta con la Lazio. Il Lecce sarà un avversario tosto, che ha perso con la Roma in inferiorità numerica facendogliela sudare, quindi non andrà sottovalutato”.
JOVIC-CABRAL. “Non capisco perché un allenatore faccia fare solo 5’ ai giocatori a partita già finita. E’ vero che i calciatori sono pagati per fare quello che gli chiede il tecnico, ma insomma…fare entrare Cabral in quel modo a gara già conclusa…non lo so. Mi lascia molto perplesso. Penso che ormai il suo momento sia passato. E’ da un anno quasi che è qui. Penso che Italiano e Cabral si debbano mettere seduti e parlare di cosa fare. Non porta mai a niente di buono una situazione del genere, soprattutto a livello di motivazioni, perché quando esce Jovic mi aspetto entri Cabral e non un altro. Ultimamente non sta giocando mai, penso a gennaio si debba cercare un’alternativa e mandarlo a giocare. Non penso che la Fiorentina non lo avesse visto giocare, nel prenderlo. Si sapeva che caratteristiche aveva…è difficile da capire. Jovic ha doti che tutti gli attribuiamo, tutti. Sappiamo che le ha. Ora ha fatto due gol in Conference, ma il campionato è un’altra cosa, penso possa fare bene anche lì ma deve sbrigarsi. Continuerei con questo assetto offensivo con Kouame e Jovic, perché un po’ di continuità nel giocare assieme in attacco ci vuole”.
KOUAME-GONZALEZ. “Kouame sta facendo molto bene, si fa sempre trovare pronto, anche con la Lazio era stato uno dei pochi a salvarsi, è imprescindibile in questo momento. Corre molto, fa dribbling, assist, gioca per la squadra, si impegna. Quando ha spazio sugli esterni riesce ad esprimersi meglio piuttosto che da centravanti. Nico Gonzalez spero stia sempre meglio, perché quando c’è si vede che è di un’altra categoria. Penso che da qui alla sosta possa fare molto bene e dare una grossa mano alla Fiorentina. Anche se credo che questo Mondiale di mezzo possa incidere un pò, soprattutto sugli argentini”.
LECCE. “Non devi sentirti superiore. E’ quella l’insidia più grande. Il Lecce fa spesso fatica contro squadre che sanno di non essere molto forti, come ad esempio la Cremonese, mentre contro le grandi ha fatto grandi partite, a Roma, col Napoli e non solo. Devi affrontare il Lecce con grande rispetto, senza presunzione. E’ una gara da vincere, senza se e senza ma. Fare punti e tornare di là in classifica darebbe grande serenità”.
BIRAGHI. “Spesso viene criticato…ma è comunque un buon giocatore che il suo lo fa sempre. A volte viene criticato oltre misura”.
Di
Redazione LaViola.it