Connect with us

Notizie

Pruzzo: “Amrabat? Spero, in caso, si decida in fretta. Non sarebbe così dannosa una sua partenza”

L’ex bomber si sofferma sul Amrabat, Cabral e le altre tematiche di casa Fiorentina, con la ripresa che si avvicina così come il mercato

Parla così l’ex attaccante tra le altre anche della Fiorentina Roberto Pruzzo a Lady Radio: “Amrabat penso che tornerà subito, con grande carica. Sarà esaltato dopo questo Mondiale, penso che sia convinto di poter essere un grandissimo giocatore e, a parte un po’ di fatica, vorrà continuare a far bene dopo questo Mondiale. Se ci sono infortuni è un problema, ma penso stia meglio lui che uno come Dybala, che è stato là tutto il Mondiale ma ha giocato pochissimi minuti”.

RIPARTENZA. “La Fiorentina dovrà ricominciare come aveva finito, giocando ad alti livelli e vincendo. Altrimenti addio rimonta. Se vuoi risalire in classifica devi per forza di cose ripartire facendo punti pesanti. Sarà fondamentale recuperare quei giocatori che sono rimasti fuori per tanto tempo. Le amichevoli lasciano il tempo che trovano, il campionato è un’altra cosa. Sarà molto importante il lavoro dell’allenatore nella gestione delle risorse, con giocatori da far ruotare ed evitare infortuni”.

AMRABAT. “Io spero, intanto, che questa situazione non vada per le lunghe. Il mercato invernale lo considero da sempre qualcosa che non va bene, perché distraggono calciatori e società. Sarebbe qualcosa di negativo se la situazione Amrabat si dovesse protrarre per tanti giorni. Se è vero che questi grandi club di cui si parla lo vuole davvero, mi auguro che si facciano avanti subito, ed in caso si vedrà cosa vuol fare la Fiorentina, ma se dovessero andare avanti i tempi…sarebbe un problema. Certo, se dovessero decidere di cedere Amrabat, mi auguro che la Fiorentina si faccia trovare pronta. A cifre importanti, si può vendere, anche stando con quello che hai lì ma investendo in altri reparti”.

COME VLAHOVIC. “Una partenza di Amrabat si potrebbe anche assorbire in altro modo, con tanti centrocampisti che hai in rosa, non è come Vlahovic, la sua partenza ha pesato moltissimo, molto di più rispetto a quanto non possa pesare l’eventuale partenza del marocchino. Amrabat si è rilanciato in maniera incredibile, ha fatto un grandissimo Mondiale, ma non è un regista, per cui si può fare in altro modo”.

BELOTTI-ELDOR. Ci sono un sacco di problemi alla Roma, soprattutto in attacco. Belotti e Shomurodov stanno facendo una fatica immensa. Penso che entrambi potrebbero lasciare la squadra giallorossa, magari cambiando aria potrebbero ritrovarsi, ma non penso sia scontato. Anche Caputo…sarebbe l’usato sicuro, ma ci sono così tante partite che non so quanto possa riuscire ad essere pronto dal primo giorno, visto che non ha mai giocato in squadre che giocano ogni tre giorni”.

CABRAL-JOVIC. “Italiano ha provato anche a farli giocare assieme…ma penso che Cabral non sia all’altezza in questo momento per la Fiorentina. Io gli troverei una squadra per mandarlo a giocare. Ormai lo abbiamo visto…”.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

11
0
Lascia un commento!x