Connect with us

News

Pruzzo: “Amrabat, il gol può cambiargli la stagione. Piatek una garanzia in area”

Piatek

L’ex attaccante viola ha parlato del momento della squadra di Italiano reduce dalla vittoria di La Spezia

Roberto Pruzzo ha parlato a Lady Radio: “Amrabat ieri sera ha avuto l’occasione e si è ben comportato anche se ha commesso quell’errore. Ma il gol può davvero cambiargli la stagione con la Fiorentina anche se poi tanto dipenderà da Italiano e da cosa vorrà fare con questo giocatore con il ritorno di Torreira“.

SU PIATEK: “Non ci si può aspettare da lui che faccia il regista avanzato, è un killer da area di rigore. Dentro l’area di rigore c’è sempre ed è la sua caratteristica principale. Non ha bisogno di particolari schemi, ha bisogno di giocare le palle sporche dentro l’area. E’ una garanzia da questo aspetto. Se poi invece si cerca un attaccante con tecnica e qualità in uscita allora serve un altro profilo“.

SUL BALLOTTAGGIO CON CABRAL: “Non so se Piatek sarà titolare contro l’Atalanta perché Italiano ci ha abituato ad aspettarci di tutto. Non escludo neanche che lui e Cabral possano giocare insieme in alcune partite. Per me Cabral è un ottimo giocatore che deve essere valorizzato per quanto è costato e per quello che può dare“.

SUI RIGORI: “Non sono d’accordo sull’alternanza. Per me serve una gerarchia e una lista. Poi certo se il rigorista designato ne sbaglia tre di fila si mette da una parte e se ne sceglie un altro. Ma l’alternanza non mi piace“.

SU GONZALEZ: “Si innervosisce tanto in partita e questo è un limite per lui. Deve essere più riflessivo in campo. Deve avere più lucidità negli ultimi 20 metri. Gli manca solo il gol perché per il resto ha praticamente tutto. Va un po’ disciplinato sotto questi aspetti, deve ragionare di più negli ultimi 20 metri“.

SULL’EUROPA:Roma e Lazio sono squadre che non hanno continuità quindi la Fiorentina deve assolutamente crederci. Inoltre le coppe portano via energie e quindi potrebbero avere ulteriori difficoltà a dare continuità ai risultati in campionato. Quindi la Fiorentina deve crederci anche perché dimostra di essere una delle squadre che gioca meglio in campionato. E’ nelle condizioni anche di battere le piccole come fanno le grandi squadre“.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

8
0
Lascia un commento!x