Rassegna Stampa

Provedel il grande rimpianto di Italiano: l’anno scorso fu sorpassato da Gollini nelle gerarchie

Published on

Il mister della Fiorentina aveva lanciato Provedel a Trapani e promosso nel grande calcio con lo Spezia, lo avrebbe voluto la scorsa estate

Situazione portiere analizzata oggi sulle pagine de la Repubblica. Nonostante un biennio sicuramente sufficiente di Pietro Terracciano, la strategia è quella di trovare un nuovo numero uno: Provedel passato alla Lazio la scorsa estate è il grande rimpianto di Italiano. Lanciato a Trapani e promosso nel grande calcio con lo Spezia era, per il tecnico viola, il profilo perfetto da ingaggiare la scorsa stagione. Abile con i piedi, attento tra i pali e sicuro nelle uscite, un anno fa fu sorpassato nelle gerarchie da Gollini, scelta rivelatasi poi non azzeccata.

Per il futuro, il candidato cerchiato in rosso è Guglielmo Vicario dell’Empoli: il prezzo del cartellino è alto, gli azzurri chiedono sui 15-20 milioni per offerte dall’Italia e ancora trattative vere e proprie con la Fiorentina non ce ne sono state. I viola si sono limitati a intraprendere i primi contatti con l’agente per esplorare la fattibilità dell’operazione.

22 Comments

Popular Posts

Exit mobile version