News
Provare a ricomporre la frattura… Scende in campo anche Antognoni
Ci prova anche lui, la bandiera, l’unico dieci, l’eterno capitano della Fiorentina, a riportare un attimo di pace in un ambiente che pare corroso da un potente acido, scrive Il Corriere dello Sport-Stadio. Ieri Giancarlo Antognoni ha tentato di mettere se stesso a difesa di una situazione che si sta facendo sempre più complicata. (…) La frattura fra città (almeno in una sua parte importante) e la proprietà che pare ogni giorno più distante. (…).
(…) «Andrea Della Valle? Non è presente fisicamente ma è sempre presente dall’esterno. Tra un po’ di tempo si ripresenterà e tranquillizzerà i fiorentini. Anche se ci sono elementi di ragione da parte dei tifosi, credo che la proprietà voglia sempre far bene. Poi, nel calcio i risultati arrivano per vari motivi. Questo è un inizio un po’ difficile ma ci sono le possibilità per recuperare nel corso del campionato». (…).
Giocare la carta Antognoni conferma solo che il lavoro sotterraneo e diplomatico per suturare la ferita fra i Della Valle e una parte del tifo si sta facendo sempre più difficile e pieno di insidie. In città la tensione continua a far male, il rischio di un collasso figlio del disamoramento c’è. Antognoni è sempre amatissimo, ma neppure questo suo «appello» potrà avere un esito positivo se nei prossimi giorni non entreranno davvero in gioco proprio i proprietari. Magari con un ritorno e con modifiche allo stesso ordine societario.