Connect with us

Notizie

Provarci è d’obbligo: in caso di qualificazione Uefa estate lunghissima per i viola

La certezza è che la Fiorentina ci proverà a riprendere la cavalcata verso un posto nei gironcini dell’Europa League. E ricominciare un sogno con targa internazionale. In caso di qualificazione Uefa, il raduno e l’inizio del ritiro estivo (chiunque sia il nuovo allenatore) dovrebbe essere anticipato di almeno una decina di giorni rispetto a un calendario ’normale’. In altre parole fra il primo e il 2 luglio la Fiorentina dovrebbe tornare in pista con l’obiettivo di avere (almeno con i giocatori a disposizione) la squadra pronta per la sfida di andata del preliminare che andrà in scena giovedì 27 luglio. Il ritorno? Sette giorni più tardi, ovvero il 3 agosto.
Nella rivoluzione del calendario d’estate segnato dal sesto posto nella classifica di fine campionato è evidente che la Fiorentina (salvo le partitelle in ritiro) dovrà rinunciare a test o amichevoli di prestigio in Europa o in Italia.
I soldi, in ogni caso, quelli che non arriveranno con i test d’estate, saranno portati dal doppio impegno nel preliminare di coppa.
Una curiosità: se l’allenatore dovesse essere Di Francesco, l’inizio della stagione 2017/2018 potrebbe addirittura essere antecedente ai primi giorni di luglio. Un anno fa con il suo Sassuolo, il tecnico volle la squadra al lavoro già alla fine del mese di giugno (il raduno fu il 26).

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x