Connect with us

News

Provaci ancora Patrick. Riecco la Dea. La Fiorentina deve ritrovare i gol delle punte

Le punte viola sono a secco da due gare. 7 gare con Iachini in panchina, 7 reti segnate, ma con 3 soli centri degli attaccanti. Serve un cambio di marcia

Ci ha messo 25’ per trovare il primo gol in maglia viola. Dopo l’ingresso all’esordio nel finale contro la Spal, proprio contro l’Atalanta, Patrick Cutrone mise a segno la prima rete della sua avventura fiorentna. A meno di venti giorni di distanza riecco i nerazzurri bergamaschi, di nuovo al Franchi, con la voglia di bissare quanto di buono fatto in Coppa Italia stavolta anche in campionato.

PROVACI ANCORA PATRICK. Dopo la rete contro l’Atalanta, prima in assoluto da titolare, arrivò la conferma di un posto dal 1’ al San Paolo e con il Genoa, mentre a San Siro in Coppa Italia toccò a Vlahovic partire dall’inizio. A Torino, domenica scorsa, di nuovo Cutrone titolare. E se col Napoli aveva anche gonfiato la rete azzurra, ma in fuorigioco, già col Genoa l’ex Wolves non ha certo brillato. Contro la Juventus, invece, non ha quasi mai toccato palla anche in virtù dell’atteggiamento rinunciatario dei viola. Sabato arriva la Dea, di nuovo, e il ballottaggio per chi giocherà al fianco di Chiesa in attacco si riapre tra lui e Vlahovic. Possibile che tocchi ancora all’ex Milan, con il giovane serbo chiamato ad entrare a gara in corso, dove ha dimostrato più volte di saper far male. Ma una cosa è certa: la Fiorentina ha bisogno come il pane delle reti delle proprie punte.

ATTACCO SPUNTATO. Era la falla da tamponare in fretta e furia a gennaio. Per questo Pradé e Barone hanno portato a Firenze subito lo stesso Cutrone. Da quando la stagione è ripresa dopo la sosta invernale la Fiorentina ha segnato al Bologna con Benassi, all’Atalanta con Cutrone e Lirola, alla Spal con Pezzella, al Napoli con Chiesa e Vlahovic, e all’Inter con Caceres. Niente reti al Genoa e alla Juve. 7 gare, 7 reti segnate, ma con 3 soli centri degli attaccanti.

E i numeri delle punte (stando al solo campionato) sono impietosi: Chiesa 3, Vlahovic 4, Cutrone 0, Ghezzal 0, Sottil 0. Ribery è riuscito ad arrivare a 2 prima di essere azzoppato da Tachsidis. Pedro e Boateng, ceduti a gennaio, hanno messo insieme 1 solo gol. Kouame, che non sarà a disposizione ancora per diversi mesi, ne ha segnati 5, ma con il Genoa.

DI FRONTE NUMERI DA SPAVENTO. L’Atalanta arriva a Firenze con un quartetto di punte da paura. Ilicic guida con 14 gol, Muriel segue a 12, Zapata a 7, Gomez a 6. La batteria di punte di Gasperini ha segnato da sola più reti di tutta la Fiorentina. Qualsiasi trittico dei quattro si scelga lo stesso. Serve, dunque, un cambio di marcia da parte delle punte per poter scalare ancora la classifica. Intanto Patrick Cutrone cerca il bis contro l’Atalanta, e il primo centro in Serie A con la Fiorentina.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

21
0
Lascia un commento!x