Connect with us

Rassegna Stampa

Provaci ancora, Franck: un esempio per i compagni, vuole esserci domenica

Oggi il test decisivo: con Ribery in campo, Montella potrebbe riproporre la coppia con Chiesa. Il francese vuole trascinare i viola fuori dalla crisi.

Ribery sta facendo di tutto per esserci nella sfida di domenica sera contro la capolista Inter. Oggi pomeriggio, al centro sportivo, ci sarà il test decisivo: l’allenamento completo con i compagni. Se i fastidi alla caviglia saranno scomparsi, domenica il francese ci sarà. Altrimenti rientro sarà rimandato alla prossima gara contro la Roma, scrive il Corriere Fiorentino.

COPPIA. L’eventuale presenza di Ribery può cambiare in maniera radicale i piani viola, innanzitutto a livello caratteriale. Non esiste, nello spogliatoio viola, un giocatore con più carisma ed esperienza. In questo momento delicato, la sua presenza sgraverebbe i compagni di molte pressioni e responsabilità. Dovesse tornare, Ribery andrebbe di nuovo a comporre ancora una volta la coppia d’attacco leggera insieme a Chiesa. Altrimenti la Fiorentina potrebbe giocare in maniera diversa.

LEADER. Il momento è complicato, l’energia del fuoriclasse può essere contagiosa. Lo sa bene Chiesa, che riceve sempre indicazioni da lui. Ma anche Sottil che, alla prima gara contro il Napoli, si avvicinò in panchina dal francese per ascoltare indicazioni e consigli. Dopo la sconfitta contro il Genoa andò di notte al centro sportivo per allenarsi e smaltire la rabbia. L’episodio fece clamore, ma ciò che non si sa è che non si è trattato di un’eccezione. Ribery si riposa solo dopo le vittorie, ma in caso di sconfitta, ripete questo rituale e si allena dopo aver giocato. Non si tratta di una autopunizione, semplicemente è l’unico modo che per raggiungere il massimo della forma.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x