Connect with us

News

Provaci ancora Beppe. All’Olimpico sognando lo ‘scherzetto’. E per provare a scacciare altri nuvoloni portati dalle prestazioni con Udinese e Padova. A Roma conta solo il risultato

All’Olimpico contro la Roma la Fiorentina cerca risposte. E possibilmente punti, che a questo giro contano più che la prestazione

C’è modo e modo di raggiungere un traguardo. Battere soffrendo maledettamente un avversario di due categorie inferiori, come accaduto col Padova, e un’Udinese sulla carta inferiore, non può essere certo un motivo di vanto. Restano due successi, vero, ma anche enormi difficoltà sia nel produrre occasioni da gol e gioco che nel difendersi. E non sempre i miracoli dei portieri, o i legni della porta amica, potranno salvare il fondoschiena ad una Fiorentina che all’Olimpico cerca punti, più che risposte.

STEP. Impensabile, infatti, che in pochi giorni si possa passare dal vedere una Fiorentina in completa balia per più di un tempo di Spezia, Udinese e Padova ad una che all’Olimpico, contro la Roma, non concede niente, o quasi, e che crea occasioni su occasioni. Già ritrovare un po’ di equilibrio, solidità dietro e magari punti che alimentino un po’ di autostima e scaccino via paure (immotivate) da questo spogliatoio, non sarebbe male. Perché ciò che ha alimentato critica e scetticismo sta anche e soprattutto in questo aspetto: la mancata crescita. I problemi evidenziati più e più volte sono rimasti sempre gli stessi. Ed anzi, talvolta, si sono pure acuiti.

SCHERZETTO ALLE ‘BIG’. In trasferta, e contro le big, Iachini ha spesso fatto punti l’anno scorso. E contro l’Inter, ad inizio stagione, solo uno scellerato finale di gara con sprechi offensivi annessi, ha impedito alla sua Fiorentina di fare il colpaccio a San Siro, denotando però un calcio opposto rispetto a quello dell’anno scorso. I limiti e le difficolta, invece, evidenziati da sempre contro squadre inferiori, sono rimasti gli stessi. Anche per questo, giocare due gare in trasferta, potrebbe dare un’ulteriore mano a Iachini. Ed alla Fiorentina tutta. Perché la paura di non farcela, nonostante ottimi avvii di gara, è fin troppo evidente. Così come la mancanza di condizione atletica. Aspetti sui quali Iachini sta lavorando, e che il rientro di Ribery potrebbe contribuire a smussare.

CONTA DI PIU’. Uscire con punti dall’Olimpico potrebbe dare una grossa spinta di fiducia ad un gruppo, e ad un tecnico, che ne hanno enormemente bisogno. E ridare entusiasmo ad un ambiente che un anno fa di questi tempi sognava, e che adesso si ritrova a dover combattere col rischio mediocrità che da sempre mal digerisce, e a cui mal si addice. A Roma, per questo, per la Fiorentina conta di più.

48 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

48 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

48
0
Lascia un commento!x