Connect with us

Rassegna Stampa

Prova di carattere, riparte la corsa europea. Vlahovic ora punta Higuain, Crespo e CR7

Vlahovic

Segna il tridente, Dusan non si ferma più: 43esimo gol con la Fiorentina in 100 presenze, 29 nell’anno solare. Con un Vlahovic così l’Europa è possibile

Doveva arrivare una prestazione di carattere, che cancellasse i tre minuti di follia andati in scena a Empoli. E così è stato, nella prova più complicata per una Fiorentina che da una parte desidera l’Europa e dall’altra deve fare i conti con una maturità che si acquisisce soltanto sul campo. Così scrive La Repubblica.

BOMBER. Dopo il gol di Gabbiadini pensi ad una serata iniziata male, difficile da raddrizzare. E invece ecco che nel giro di nove minuti la Fiorentina ha la forza per farne due e ribaltare così una gara che poteva farsi maledettamente complicata. Prima Sottil pennella l’assist a Callejon per il 1° centro in campionato con i viola per lo spagnolo, poi Vlahovic fa il 2-1. Pe Dusan sono 43 gol totali in 100 presenze con la Fiorentina. Non solo: Vlahovic è uno dei quattro giocatori stranieri ad aver segnato almeno 29 gol in un singolo anno solare in Serie A negli ultimi 69 anni, insieme a Cristiano Ronaldo (33 nel 2020), Higuaín (30 nel 2016) e Crespo (30 nel 2001). Pazzesco, davvero. Lo stadio urla il suo nome e la sensazione è che con un bomber così sia legittimo sognare di tornare in Europa magari con qualche acquisto mirato e funzionale dal mercato di gennaio.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x