Notizie
Protti: “A Beltran manca solo esperienza. Belotti è apprezzato anche se segna poco”
Ospite della Digital Cup anche l’ex bomber di Livorno e Bari, che parla del momento della Fiorentina
Queste le parole di Igor Protti sul momento della Fiorentina, intervenuto oggi a Coverciano a margine della Digital Cup. La prima considerazione è su Beltran: “E’ forte, importante, gioca in una squadra bella da vedere. Gli attaccanti danno il meglio con il passare degli anni, fare gol è legato anche all’esperienza. A me sono capitati momenti in cui ancora prima di calciatore ero sicuro di far gol. Questo viene con l’esperienza e pensate che io all’inizio della carriera ero talmente teso che non dormivo nemmeno”.
NAZIONALE. “Non mi sento di dare consigli a Spalletti. Stiamo facendo fatica dal punto di vista realizzativo, ma c’è un allenatore molto capace a creare un gruppo forte”.
FIORENTINA. “Il lavoro di Italiano è positivo, la continuità quando si è coinvolti su più fronti è la cosa più complicata. Italiano ha grandi capacità, al di là come finirà la stagione per me è assolutamente positiva”.
BELOTTI. “Il gol per l’attaccante è importante, però su Belotti devo dire che anche se non fa gol non può non essere apprezzato dal tifoso. Ce la mette tutta, dà l’anima, non si tira indietro sui contrasti. In passato ha segnato tanto, adesso un po’ meno, ma il suo atteggiamento non si può non apprezzare”.
FUTURO. “Non mi addentro in previsioni, a Firenze hanno dimostrato di saperci fare se dovesse andare via Italiano”.