Igor Protti, ex attaccante e attuale club manager del Livorno, ha parlato così ai microfoni di Lady Radio:
Su Simeone: ”Diciamo che se oggi una squadra importante vuole giocatori importanti bisogna abituarci a parlare di cifre come quelle per Simeone. 15 milioni penso non siano neanche una cifra esagerata per lui. A me piace molto Lapadula, se riuscisse a trovare una squadra che gli dia spazio, potrebbe fare molto bene la prossima stagione.”
Su Babacar: ”Babacar 12 milioni e Simeone 16 potrebbe non avere una grande logica. Un aspetto importante da considerare però è quello caratteriale, e lui forse non riesce ad andare oltre a quello che già ha dimostrato. Forse per fare un ulteriore step ha bisogno di andare a fare un’altra esperienza . Comunque penso che i professionisti presenti a Firenze ne abbiano parlato con lui su cosa fare.”
Su Borja Valero: “Penso che un giocatore come Borja bisogna far di tutto per trattenerlo, perchè trasmette valori importanti all’interno dello spogliatoio. Io credo che a Firenze i tifosi debbano essere contenti che cosi come Kalinic a Gennaio anche Borja Valero stia dimostrando amore verso la città e la Fiorentina.”
Su Pioli e l’episodio dell’infortunio: ”Fu uno degli episodi più brutti della mia carriera. Mi spaventai molto, e lo chiamai il giorno dopo. Purtroppo ogni volta che lo rivedo mi viene in mente quell’episodio, però grazie a Dio andò tutto bene. Adesso a Firenze arriva un Pioli molto più esperto. La parentesi all’Inter penso possa averlo aiutato, sono esperienze che ti fanno crescere.”
Di
Redazione LaViola.it