
Il Comitato tecnico-scientifico dovrà decidere sul nuovo protocollo che esaminerà tra oggi e domani. C’è grande ottimismo
Come riporta la Gazzetta Dello Sport, Vincenzo Spadafora, ministro dello sport, incontrerà tutte le componenti del mondo del calcio, alle 18.30 di giovedì. L’obiettivo comune è quello di arrivare alla fumata bianca per sera e decidere in maniera ufficiale la data della ripresa del campionato di serie A.
PROTOCOLLO. Il Comitato tecnico-scientifico dovrà decidere sul nuovo protocollo che esaminerà tra oggi e domani. C’è grande ottimismo visto che la situazione epidemiologica e la curva dei contagi sono decisamente più incoraggianti. Questa situazione potrebbe dunque portare gli scienziati ad attenuare la norma che prevede due settimane di isolamento per tutti i contatti ravvicinati di un soggetto positivo. E questo darebbe una spinta alla ripartenza del campionato.
TV E CALCIATORI. La proposta di disputare alcune gare alle 16:30 per andare incontro alle Televisioni ha fatto molto discutere, visto il periodo estivo. E su questo ancora ci si dovrà confrontare. Anche con gli stessi calciatori. Ancora, accordi tra le parti anche sul tema stipendi e allungamento dei contratti, non ce ne sono stati.

Di
Redazione LaViola.it