Connect with us

Rassegna Stampa

Pronte le richieste del calcio. Saranno spalmate in tre fasi

Gabriele Gravina

Il documento è pronto: il calcio non chiede aiuti economici ma la costruzione di percorsi per un nuovo inizio del sistema

Il documento è pronto. Sarà inviato questa mattina al Coni e al ministero dello Sport. Tema: proposte del mondo del calcio per fronteggiare la crisi che rischia di mettere k.o. un bel pezzo di sistema, da alcuni club professionistici all’arcipelago delle società dilettantistiche. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

La lista è stata definita: riconoscimento dello stato di crisi, sospensione del canone per l’affitto degli impianti, estensione della cassa integrazione anche ai calciatori di B e C con uno stipendio massimo di 50 mila euro annui, un fondo “salva calcio” inizialmente alimentato dalla FIGC per aiutare le società in difficoltà.

Le richieste sono spalmate in tre fasi: l’attuale discussione per la traduzione in legge del decreto “Cura Italia”; il nuovo decreto “economico” di aprile; l’intervento nel “semplifica Italia”, il momento in cui, è l’augurio di tutti, ci si concentrerà sulla ripartenza del Paese.

La filosofia del documento è quella già annunciata: niente aiuti economici, ma la costruzione di percorsi che possano favorire un nuovo inizio.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x